Sono stata piacevolmente sorpresa
dalla prestazione delle ragazze di U14 e U16, che nel weekend hanno affrontato le prime due amichevoli della stagione.
Sabato pomeriggio l'u16 è scesa in campo al palaltair contro Estel S. Paolo U16 Verde. Risultato finale 2-2. Un giusto pareggio, tra due squadre con caratteristiche diverse. S.Paolo sicuramente un passo avanti per quello che riguarda la battuta e infatti ci ha messo in difficoltà in ricezione; noi molto meglio dal punto di vista dell'attacco, ci abbiamo provato su ogni pallone, tirando fuori anche qualche bel colpo. Un po' di confusione sulle posizioni in campo causa nuovo schema e nuovi ruoli... ma un grazie particolare a JELENA che ha messo ordine e precisione in seconda linea!
Domenica mattina l'u14 ha affrontato una mini trasferta in via Prati, avversario ancora il S.Paolo (Estel S. Paolo U14 Gialla). Buona prova nei primi due set giocati con il sistema WASH-OUT, che ci ha permesso di giocare tanti palloni e di provare più volte le stesse rotazioni. Dal punto di vista tecnico si è visto già qualche miglioramento, dal punto di vista tattico ancora poca abitudine a "pensare"! Peccato per il calo di tensione e di
attenzione del terzo set, che purtroppo non ci ha permesso di chiudere la partita con un secco 3-0... ma buona prova e soprattutto una prima vittoria!! Un grazie alle "piccolette dell'U13" che con coraggio e determinazione hanno mostrato di essere all'altezza della situazione!
Stupefatta e senza parole dopo la partita di domenica mattina! Complimenti alle atlete e speriamo che si mantengano così, migliorando e crescendo!!! ;-)
RispondiEliminaVeramete un grazie enorme a Jelena che ci ha aiutate in campo perchè io (e non penso di essere stata l'unica) ero un pò spaesata XD
RispondiElimina