giovedì 26 giugno 2014

La novità 2014/2015

“L’unione fa la forza e così, dopo mesi di incontri, i presidenti dell’US Torri e dell’Altair, Bernardotto e Franchini, e i DS, Tagliabue e Giatti, hanno stretto l’accordo per iniziare una collaborazione tra le due società, allargando così la cooperazione già intrapresa con l’Argine.

Le sinergie si uniranno soprattutto per favorire la crescita a livello tecnico e dirigenziale, aspetti fondamentali che stanno alla base di qualunque società e che permettono la crescita delle atlete e dell’intero movimento.
Le società rimarranno completamente indipendenti.
Ogni 15 giorni si svolgerà un incontro tra i tecnici, con gli allenatori che gireranno tra le varie palestre per scambiarsi opinioni, metodologie di allenamento e visionare reciprocamente il lavoro. Gli incontri periodici con i dirigenti, invece, serviranno soprattutto a cercare di organizzare al meglio l’attività e creare una struttura societaria ancora più stabile ed efficiente.
La direzione tecnica sarà affidata a Paolo Gattimolo, in casa biancoverde, ed a Ilaria Giatti in casa Altair, con il Ds Tagliabue a coordinare l’organizzazione degli incontri tra le varie società. Tre nomi che danno molta affidabilità al progetto e sono una garanzia per le società.
Un progetto facile a parole ma non di facile realizzazione, anche se l’entusiasmo è alto da entrambe le parti e ci sono tutti i presupposti per la riuscita.
Già programmati i primi incontri tecnici per settembre, nei quali si definiranno le “linee guida” del lavoro in palestra; in cantiere anche i primi tornei riservati alle formazioni under ma anche alle divisioni e alla serie D, in modo da prepararsi nei migliori dei modi all’inizio dei campionati.”

Nessun commento:

Posta un commento