lunedì 20 aprile 2015

A testa alta

Prima divisione Femminile - Girone B
Venerdì 17 aprile 2015 ore 21.00

usd Altair - Fulgor Thiene
perso 2-3 

(20-25; 25-21; 25-17; 15-25; 13-15)

Score:
5 Vanessa                8
7 Desirè                  10
8 Diana                     2
9 Lara                       1
10 Giorgia                2
12 Anna                    8
15 Alessia               12
17 Anita                    2
26 Veronica            10

Peccato!
Sì, peccato aver perso 13-15 al tie-break, contro una delle squadre più forti della provincia in questa categoria, ma soprattutto, che peccato non aver visto più spesso, la nostra squadra, giocare così bene.
La nostra classifica sarebbe molto diversa.
A fine gara, resta comunque la soddisfazione di uscire dal campo a testa alta e con la consapovolezza (per chi ancora non ne fosse convinto) che la squadra, se gioca con coraggio e determinazione, può giocare alla pari con le migliori.

La Fulgor Thiene arriva al Palaltair con il doppio dei nostri punti in classifica e con l'obiettivo dei 3 punti per tenere accesa la speranza di chiudere il girone al primo posto; che vorrebbe dire: promozione diretta in serie D.
Noi siamo salvi, non pensiamo alla classifica, abbiamo il solo obiettivo di divertirci e dimostrare che la classifica è bugiarda.
Ci siamo riusciti! Le ragazze hanno giocato come una squadra vera, con coraggio, attenzione e grinta. 
Alla fine, un punto a noi e due a loro, che mantengono inalterata la possibilità di promozione, anche se non potranno ottenerla senza spareggio.  

Nel primo set, forse un po' intimorite dalla loro fisicità a muro, fatichiamo molto a mettere giù palla, mentre loro ci trovano spesso impreparate a contrastare il loro primo tempo.
Nel secondo Ilaria affida la regia a Diana, corregge alcune posizioni in difesa e la squadra migliora decisamente le percentuali in attacco. Il set si chiude sul 25-21 per noi grazie ad un cambio palla conquistato da... coach Ilaria (time out seguito da errore avversario in battuta) e da un ace di Alessia.
Il set vinto ci fa partire di slancio nel terzo e dal 10-2 iniziale non ci facciamo raggiungere e ci portiamo in vantaggio per 2 set a 1.
Nel quarto, forse c'è un po' di appagamento, caliamo di intensità e subiamo un tremendo 14-1 iniziale. Coach Ilaria fa ricorso alla panchina, chi entra non sbaglia, la squadra recupera punti; non abbastanza per recuperare il set, ma sufficienti per rimettere in careggiata la squadra per il tie-break decisivo.
Il Palaltair s'infiamma, si gioca punto a punto, ci portiamo in vantaggio 13-11, ma a questo punto sale in cattedra l'opposto del Fulgor (Ilaria Molo: fino ad allora aveva fatto bene, ma anche sbagliato molto) che piazza 4 attacchi veramente notevoli che chiudono l'incontro.
Peccato!

Alla fine, comunque, molti sorrisi tra le ragazze, soddisfazione per la prestazione da parte dello staff e della società e applausi dal pubblico presente.

Venerdì 24 aprile, ancora al Palaltair, ultima di campionato contro il S. Vitale (terzo in classifica!).
Per salutare ed applaudire la nostra giovane 1^ divisione, per la salvezza della categoria, ci aspettiamo una grande partecipazione di pubblico!!!    

SI... PUO'... FARE!!!

-pippe+punti

Nessun commento:

Posta un commento