martedì 11 marzo 2014

5 su 5

PRIMA DIVISIONE
7 marzo 2014 ore 21.00

Usd altair - Us Astico
Vinto 3-0 (26-24 25-23 25-14) 
punti: 76-61


Score:
Diana            2
Vanessa       4 (3)
Alessia         6 (1)
Anita            1 (1)
Valentina     1
Desirè         13
Jorginha      2 (1)
Giaco          7 (3)
Veronica    13 (3)
Pozzi           3 (2)



Era una partita da vincere. Per la classifica e per vendicare l'amara sconfitta nel girone d'andata. 

Vittoria netta della nostra squadra che ci consente di allungare la striscia di vittorie consecutive (sono 5), contro una squadra con alcune buone individualità, che nel primo set ha costretto coach Ilaria a 2 time out quasi consecutivi per spronare le nostre ragazze, partite un po' "distratte", a recuperare da 17-23 fino al 26-24 finale.
Qui, da segnalare due colpi di "magia" della capitana che, dal set point per le nostre avversarie, prima ristabilisce la parità con un incredibile traiettoria in  bagher da posizione impossibile, poi porta la squadra al set point con un ace. Grande Alessia!

Per il resto la partita è stata sempre controllata con autorità dalla nostra squadra e il secondo set è finito 25-23 solo perchè, pur avendo il mach in pugno, abbiamo infilato una serie di errori in battuta (saranno 11 alla fine) che hanno consentito alle nostre avversrie di avvicinarsi.

In questa occasione coach Ilaria dà spazio a tutte le giocatrici a disposizione e la risposta che ottiene è confortante: alla fine le troviamo tutte a referto.

Le statistiche di giornata ci dicono anche che abbiamo giocato con più attenzione del solito in attacco (10% di errori punto contro una media del 17%) e spesso, questo è sufficiente a portare a casa un risultato positivo.
Anche le nostre giovani attaccanti, forse, stanno imparando la regola n. 1: palla bella si tira, palla brutta non si sbaglia.

Partita quasi perfetta per Desirè con 13 punti e 0 errori!

ELEVATION!!!

piero

Nessun commento:

Posta un commento