martedì 28 ottobre 2014

Un weekend di emozioni...



Sabato 25 e domenica 26 ottobre si ricorderanno per un po' in casaltair...

Fin dal mattino del sabato tutti all'opera: chi in palestra per stendere la copertura del pavimento, chi a fare le prove audio per la presentazione all'americana (peccato che l'acustica della nuova palestra non aiuti molto!), chi a casa ad impastare dolci, torte salate e tramezzini per il buffet finale rigorosamente a cura di tutte le squadre.
Nel primo pomeriggio qualcuno affronta una gara di campionato, qualche altro si accomoda al palasport per la prima semifinale di Palladium cup e poi via, alle 18 tutti in palestra per la grande festa. Foto per tutte le squadre, dai più piccoli ai più grandi di calcio, volley maschile e femminile. Ma la giornata non è ancora finita... dopo il brindisi bisogna rimettere tutto a posto... Francesca Piccinini e compagne arriveranno alle 9.00 per l'allenamento di rifinitura!!! 

E' domenica ma già alle 8.30 la palestra è popolata di facce curiose e di tutte le età, c'è attesa ed è davvero una grande emozione veder varcare il cancello ad un elegante bus nero marchiato LUI-JO! Scende lo staff, iniziano a scendere le atlete (anche loro un po' assonnate a dire la verità), qualche timido saluto... poi scende lei, la più attesa, il capitano della nazionale e allora Giaco non può farsi scappare l'occasione... FACCIAMO UN SELFIE?! Purtroppo qualcuno deve scappare a Barbarano per una gara di campionato, tutti gli altri si accomodano in palestra per assistere ad un allenamento rigorosamente a porte aperte. Al termine spazio a foto ed autografi... anche su due palloni, oggi in bella mostra in segreteria! Ma le emozioni non sono ancora finite... il nostro minivolley sarà protagonista del flash-mob in Piazza dei Signori! Un pranzo veloce e poi appuntamento al palasport per le finali della Palladium Cup.

In queste occasioni ripenso sempre a come aveva ragione chi diceva che:
"Lo sport ha il potere di cambiare il mondo" 
(Nelson Mandela)

Nessun commento:

Posta un commento