martedì 31 marzo 2015

Lunghe pause

Prima divisione Femminile - Girone B
Sabato 28 marzo 2015 ore 21.00
usd Altair - pallavolo belvedere
perso 3-0 
(25-22 25-23 25-18)

Score:
5 Vanessa                 7
7 Desire'                    7
10 Giorgia                 3
12 Anna                    6
15 Alessia               11
26 Veronica            16

Molti dei commenti relativi alle partite di questo campionato sono simili e ricalcano sempre il medesimo schema: la squadra ha un buon potenziale tecnico, a tratti lo dimostra anche, ma ha lunghe pause che spesso ne pregiudicano i risultati.
Questa gara casalinga contro il Belvedere non fa eccezione.
Partiamo bene, siamo avanti (15-9), ma un fallo in palleggio e 3 attacchi sbagliati ci riportano in parità; torniamo a giocare bene, ci portiamo sul 21-16, il primo set sembra nostro, ma bastano un paio di errori banali e la squadra smette di giocare e cede il primo set 25-22.
Nel secondo set il Belvedere prende 3/4 punti di vantaggio e li tiene fino al 13-17; Ilaria chiama il suo classico doppio cambio palleggiatore/opposto e trova buoni punti dalla panchina, con Giorgia S. che dopo essere riuscita in extremis a togliere la tuta, entra in campo e sorprende le avversarie con 2 pregevoli mani-out che ridanno slancio alla squadra, che si porta avanti 20-18. Ma gli alti e bassi continuano e nei punti che contano per vincere il set, noi commettiamo errori, le avversarie no!
Nel terzo set diamo l'impressione di non crederci più e, pur facendo vedere ancora, frammenti di buona pallavolo, cediamo a 18 il set decisivo.

Pur in una gara che ci vede cedere i 3 punti, è da sottolineare la prestazione di Anna P. che riceve 30 battute con l'87% di positività e difende con grande determinazione fino all'ultimo punto, dimostrando che anche a 18 anni, si può giocare con concentrazione e grinta dall'inizio alla fine e senza pause.
Per Veronica solita prestazione da top scorer (16 punti), ma viste le sue potenzialità, tutti ci aspettiamo un salto di qualità in termini di controllo; e sappiamo che i tempi sono ormai maturi.
Nelle ultime 3 gare, contro le squadre più forti del girone, senza assilli di classifica (la salvezza è aritmeticamente certa), Veronica e tutta la squadra hanno la possibilità giocare dimostrando a coach Ilaria, all'Altair ed a se stesse, che il potenziale, che quest'anno si è visto solo a tratti, l'anno prossimo potrà essere la base per un campionato ricco di soddisfazioni.

Si riprende, dopo la sosta Pasquale, sabato 11 aprile alle ore 21,00 a Marostica.
SI... PUO'... FARE!!!
-pippe+punti

Nessun commento:

Posta un commento