martedì 17 marzo 2015

Nutella party prepartita!

Prima divisione Femminile - Girone B
Domenica 15 marzo 2015 ore 17.00
usd Altair - S.croce

Vinto: 3-1 
(25-19 25-23 18-25 25-21)

Score:
5 Vanessa               8
7 Desirè                   9
8 Diana                    1
10 Giorgia                2
12 Anna                   7
15 Alessia               11
17 Anita                   4
26 Veronica            18

Ottima gara della nostra 1^ divisione contro le bassanesi del S. Croce; una buona squadra con un'ottima classifica.
Si gioca domenica pomeriggio e coach Ilaria convoca le atlete in palestra un'ora prima del solito: ripasso tecnico a tutto campo, un'occhiata ai video delle avversarie e merendina con pane e Nutella.
Le nostre ragazze entrano in campo con un atteggiamento molto positivo e una fiducia in se stesse che, troppo spesso in passato è mancata.
Nel primo set le nostre partono subito bene; pur non attaccando con buone percentuali (26%), sbagliano poco, sono attente in difesa e brave a sfruttare alcuni errori avversari.
Nel secondo set il S. Croce reagisce, diminusce il numero degli errori e si porta avanti fino al 19-23, ma non basta. La nostra squadra è viva, reagisce, gioca con grinta in difesa, alza la percentuale in attacco (38% in questo set), rimonta e chiude sul 25-23 entusiasmando il pubblico presente.
Il vantaggio di 2 set sembra rilassare la squadra, che affronta il 3° set con poca grinta, sbagliando molto (12 punti regalati con errori diretti), attaccando male (23%) e lo perde 18-25.
Nel 4° la squadra, con autorità, riprende in mano la gara, e chiude il set sul 25-21, prendendo 3 punti fondamentali per una classifica che questa squadra non merita.
La soddisfazione di Coach Ilaria, a fine gara, è evidente: la squadra si è allenata bene e si è espressa ai livelli che le spettano. 
Staff tecnico e tifosi, del resto, sono da sempre convinti della bontà di questo gruppo, forse questa vittoria può aiutare a convincere anche le atlete. E siamo sicuri che la famosa crema alla nocciola non c'entra... 
Le prossime due gare del mese di Marzo, ci diranno se è vero; entrambe sono alla nostra portata.
Il prossimo appuntamento è per sabato 21 alle 17,00 a Lonigo.

SI... PUO'... FARE.
-pippe +punti

1 commento:

  1. Vedere tanti sorrisi durante e dopo la partita riscalda il cuore. E mai vista prima questa voglia di rientrare, che spinge le atlete sul bordo del campo ad attendere quasi con impazienza il via libera dell'arbitro. Complimenti anche al Coach, per la nuova strategia di riscaldamento a due velocità e per i cambi e time-out assolutamente azzeccati.
    Ovviamente diventa facile fare i complimenti a tutti quando le cose sono andate bene, ma qualche voce fuori dal coro si è lamentata che il tifo non sostiene adeguatamente la squadra e quindi propongo la terapia a base nutella anche per i tifosi.
    P.S. Adesso siamo in 3 ad aver letto il post! B-)

    RispondiElimina